mercoledì 12 novembre 2014

Addio ai piccoli problemini con le sopracciglia !

AVETE ESAGERATO CON LE PINZETTE
C'è stato chi (ne abbiamo le prove provate) negli anni '60 si rasava c-o-m-p-l-e-t-a-m-e-n-t-e le sopracciglia per assomigliare a Mina. Altro che Miley Cyrus e Kim Kardashian, si trattava di devozione vera, di puro coraggio e incoscienza. Ora, senza finire in un tale estremo, è di certo capitato a tutte di esagerare con la pinzetta, di calcare troppo la mano e di ritrovarsi con sopracciglia simili a cespugli di licheni isolati come nella tundra siberiana. Se siete in questa situazione l'unica cosa da fare è, ahinoi, portar pazienza. Il che vuol dire sia aspettare che ricrescano sia, soprattutto, resistere alla tentazione di strappare quel pelo che sta spuntando “ribelle”. 

IL ROSSORE NON PASSA
Gliel'avete anche chiesto all'estetista di partire dalle sopracciglia e non dal polpaccio tanto quello d'inverno chi lo vede... E lei è stata pure ligia. Fatto sta che passate due ore avete ancora uno cerchio rosso in mezzo alla faccia che neanche quando mettete il casco per andare a sciare (e pure con il cappello sotto). La soluzione? Affidarsi a un prodotto ad hoc magari a base di amamelide un astringente naturale. In seguito stendete un po' di disinfettante e il rossore dovrebbe sparire in pochi minuti. Ah, ovviamente evitate di sfregare e toccare l'area. 

LA TINTA È TROPPO SCURA
Prima la notizia buona o quella cattiva? Partiamo positivi: la tinta, sulle sopracciglia, inizia a scolorire dopo al massimo due settimane. La cattiva: cercare di migliorare la situazione potrebbe solo danneggiarla ulteriormente. Se vi siete accorti che le sopracciglia sono troppo scure appena uscite dall'estetista (o dal parrucchiere) allora fate così: appena arrivate a casa strofinatele con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico o latte detergente. Smorzerete l'effetto



AVETE ESAGERATO CON MATITE & CO. 
Bisogna ammetterlo, siamo tutte (chi più chi meno) vittime dell'effetto Cara Delevingne. Così, armate di matite, ombretti, cere e brows mascara spesso ci facciamo prendere un po' la mano e rischiamo – più che a Cara – di somigliare a Peo Pericoli. Mettete giù lo struccante, non è sempre necessario rifare tutto il look. Pulite un pennello per sopracciglia (ma va benissimo anche uno spazzolino) e pettinate le sopracciglia così che il colore si sfumi. Ora, con un cotton fioc imbevuto di latte detergente, “pulite” gli angoli e ridategli una forma definita.



















AVETE DIMENTICATO MATITA & CO. 
Ok, ci sono cose più gravi nella vita. Finire la carta igienica per esempio. Però non avere nulla per sistemare le sopracciglia potrebbe rivelarsi un bel fastidio. Alternative: un ombretto nei toni naturali, una terra o un contouring. Prima di applicarlo però fate un piccolo test. -


Nessun commento:

Posta un commento