In un periodo dove i colori sono i protagonisti indiscussi, il miglior modo per esaltare il prorpio sguardo in estate è un make up occhi colorato e luminoso. Lasciate da parte la naturalezza e sfoggiate un look adatto alle calde sere d'estate, o alle lunghe passeggiate in riva al mare! La parola d'ordine è osare. Dotatevi di palette e ombretti colorati e scatenate la fantasia, prendendo spunto da qualche piccolo consiglio!
Optate per un make up colorato e accompagnatelo con abiti leggeri, ma senza esagerare. Il protagonista deve essere lo sguardo. Perfetti anche i look total white impreziositi da accessori colorati.
Se il vostro obiettivo è puntare allo sguardo, tutto il resto deve risultare piuttosto sobrio: una base viso leggera con un contouring che sottolinea l'abbronzatura e labbra lasciate al naturale.
Prima di tutto, utilizza un correttore per uniformare le occhiaie e le imperfezioni anche sulla palpebra mobile. Servirà a fissare ed enfatizzare il colore. Stendi un matitone bianco su tutta la palpebra come base in modo tale da far risaltare qualsiasi colore tu voglia applicare.
Utilizza sulla palpebra fissa un ombretto cremoso o una matita come base, per poi fissarla con la stessa tonalità di ombretto in polvere. Non esistono regole per i colori, l'importante è utilizzare nuances luminose e creare un contrasto ben visibile.
Utilizza almeno 4 colori: uno sulla palpebra mobile, uno nell'angolo interno dell'occhio, uno sulla rima inferiore e l'altro nella piega della palpebra in modo da creare la sfumatura.
Nessun commento:
Posta un commento